CALL US
+420776843165
E-MAIL
info@turistiperpraga.com
LOCATION
Šeříkovka 10, 118 00 Malá Strana, Cechia

Le nostre Guide Italiane

Davide, Fabio e Luca – I fondatori

Siamo tre ragazzi italiani che vivono a Praga da diversi anni. Ci siamo conosciutici per caso un giorno di otto anni fa e ci siamo subito accorti di condividere le stesse passioni. Abbiamo deciso cosi di fondare un’agenzia che organizza guide turistiche incentrata innanzitutto sulla clientela italiana. Per farci conoscere meglio vi proponiamo l’intervista che ci e’ stata fatta dal piu seguito blog italiano di Praga www.italiapragaoneway.eu

Le guide Italiane di Turisti per Praga

Le guide vivono stabilmente a Praga. La maggior parte delle guide sono italiane e alcune guide sono del posto, ma parlano perfettamente italiano in quanto hanno vissuto per anni in Italia e/o si sono laureate in Italia. Le nostre guide turistiche sono tutte laureate in storia dell'arte, storia, architettura o materie umanistiche e hanno ricevuto una formazione sul posto.

Con le nostre guide abbiamo con orgoglio guidato visite per l'Ambasciata Italiana a Praga, manager o dipendenti di importanti aziende come Exxon Mobil, F.C. Internazionale, Caffe' Vergnano e Nonno Nanni e ad oltre 7000 persone felici di vistare Praga con guide italiane, come te.

Se stai cercando un tour di Praga con guide italiane o che parlano l'italiano sei nella pagina giusta. Controlla  i profili delle nostre guide turistiche qui sotto e prenota un tour di Praga con noi, unisci alle oltre 7000 persone che ci hanno già scelto e valutato con oltre 300 recensioni.

Luca

Ciao sono Luca!

Sono arrivato a Praga nel 2004 per preparare la mia tesi di laurea sulla Primavera di Praga. Mi sono innamorato subito della città e, dopo essermi laureato, ho deciso di trasferirmi qui. Ho cominciato quasi subito a lavorare nell'ambito turistico e dopo qualche anno, con altri due amici , sono riuscito a fondare TuristiperPraga. Fare la guida, oltre che un lavoro, e' anche una passione che nasce dall'amore verso questa città, la storia e l'arte.

Vivendo qui ormai da 15 anni conosco bene la città . Nonostante questo, Praga riesce ancora a stupirmi e a rimanere una fonte di ispirazione e di stimolo costante. Questo mi spinge a cercare e scoprire sempre posti nuovi e nascosti, ad approfondire  le mie conoscenze e a condividere tutto ciò con i turisti che accompagno.

Costanza

Ciao sono Costanza!

Sono laureata in Storia dell’Arte all’Università di Firenze.  Dopo aver lavorato per alcuni anni in ambienti storico-artistici della mia città, ho deciso di ampliare la mia esperienza in altre città europee. Così dopo Londra, sono arrivata a Praga. Non avrei mai immaginato che questa città potesse esercitare un fascino così forte su una persona nata e cresciuta nella culla dell’arte.

Come tutti i fiorentini ho sempre considerato Firenze la città più bella al mondo. Conoscendo Praga e respirando la sua atmosfera magica ho dovuto modificare il mio punto di vista… l’arte, la storia, le leggende fanno di Praga una città unica e meravigliosa ed è proprio questo che, con tanto entusiasmo, mi dedico a raccontare nel mio lavoro.

A Praga con Costanza

Bruno

Ciao sono Bruno!

Correva l’anno 2015 quando, dopo essermi laureato in Scienze della Natura all’ Università di Napoli ed aver concluso il mio percorso a Ferrara, mi sono trasferito a Praga per un dottorato di ricerca sul cervo. Dopo aver conosciuto Luca un po’ per caso, ho avuto la possibilità di entrare a far parte nella famiglia di Turisti per Praga e conoscere la storia, le leggende ed i segreti della “città dalle cento guglie”. Quando cammino per Praga  cerco di raccontarne l’arte e l’architettura, senza però dimenticare di buttare l’occhio su qualcosa di naturalistico in ogni parco, giardino o... stemma araldico. Perchè puoi tenere il cervo lontano dalla guida, ma non la guida lontano dal cervo!

A Praga con Bruno

La nostra guida Bruno consiglia i seguenti Tour a Praga:

  1. Tour Città Nuova di Praga (3 ore)
  2. Praga Classico 1.4
  3. Praga Classico 2.4

 

Martina B.

Ciao sono Martina!

Sono laureata in storia dell’arte con una tesi su un fotografo della Repubblica Ceca ma è stato il caso, o il destino, a portarmi i questa città e a TuristiperPraga. Il desiderio di mettermi in gioco e di imparare nuove cose mi hanno fatto arrivare a Praga, mentre la curiosità per questo mestiere e fortuite coincidenze mi hanno, dopo poco, fatto conoscere Luca e da lì tutto è iniziato. Devo ammettere che tutt’ora sono sorpresa di quante cose ho imparato e da quante nuove ne sto imparando.

Diverse sono le ragioni per cui faccio con entusiasmo la guida, tra queste c’è il rapporto che spesso si crea durante i tour con i turisti: mentre a loro faccio conoscere Praga mostrando i luoghi, turistici e non, raccontando la sua storia e le sue leggende, loro a me la mostrano dal loro punto di vista facendomi pensare a quanto Praga sia davvero magica e a quanto questa città mi stia dando giorno per giorno.

Roberto

Ciao sono Roberto!

Nato e cresciuto in un paese del sud Italia, nel Parco Nazionale del Pollino, ho ricevuto in dono da questi luoghi il rispetto per la natura e la passione per gli sport outdoor. Ho studiato Storia dell’Arte all’Università di Perugia, alimentando l’interesse e la curiosità verso i capolavori artistici e le storie che rievocano. Arrivato a Praga per un tirocinio sono stato subito stregato da questa città, che con i suoi edifici, le sue storie e le sue atmosfere risvegliano quotidianamente in me la voglia di scoprire e di conoscere. Eccomi qui a condividere con voi le sensazioni che solo Praga può regalare!

A Praga con Roberto

Martina P.

Ciao sono Martina!

Dopo aver conseguito la laurea triennale in lettere moderne e la specialistica in didattica della lingua italiana a stranieri, ho deciso di fare un periodo di tirocinio a Praga.  Durante i miei studi avevo già vissuto all’estero, prima in Olanda e poi in Spagna, ma una volta arrivata qui, non soltanto la bellezza magnetica della città, ma anche le sue molteplici possibilità mi hanno convinto a rimanere.

Come guida di TuristiPerPraga cerco di raccontare tutti i “perché” culturali, storici e artistici su cui fiorisce ogni bellezza della città, così che, come disse lo scrittore ceco Kafka, abbiate la sensazione che la città non vi lasci mai più andare, ma continui a vivere in un angolo della vostra memoria.

A Praga con Martina P.

La nostra guida Martina P. consiglia i seguenti Tour a Praga:

  1. Praga Classico 1.4
  2. Praga Classico 2.4
  3. Praga Classico 3.8

Marco

Ciao sono Marco!

La mia laurea in Lingua e cultura italiana per stranieri mi ha portato nella magnifica città di Praga all’inizio del 2017 per svolgere un periodo di tirocinio che inizialmente doveva durare solamente 3 mesi, ma...mi trovo ancora qui! La città mi ha letteralmente stregato e conquistato. Così, avendo modo di trovare lavoro qui, sono rimasto e non passa giorno senza che scopra qualcosa di nuovo, un angolo nascosto o un giardino celato ai più.

L’amore per questa città mi ha spinto a voler condividere questa mia passione con altre persone, e quale modo migliore se non mostrare questa perla del centro Europa ai tantissimi turisti italiani che ogni anno scelgono Praga come meta per le loro vacanze? Guidando i turisti per le vie e i segreti di Praga mi trovo a svolgere un lavoro che veramente mi appassiona e mi permette di passare il tempo per le strade di una delle città più affascinanti d’Europa.

A Praga con Marco

La nostra guida Marco consiglia i seguenti Tour a Praga:

  1. Praga Classico 1.4
  2. Praga Classico 2.4
  3. Praga Classico 3.8

Katerina

Ciao sono Katerina!

Sono una ragazza ceca di nascita, ma italiana di adozione, mamma di una bellissima bambina, e sposata con un italiano. Sono nata a Písek, una piccola cittadina della Boemia Meridionale e all’età di 12 anni mi sono trasferita a Bologna, dove ho studiato e mi sono laureata in Ingegneria Edile ed Architettura. Dopo la laurea il richiamo della mia terra – la sua storia, l’arte e la cultura ed anche la famiglia, ha prevalso sulla mia seconda casa, e mi sono trasferita qui a Praga.

Questa città non ti stanca mai, puoi sempre scegliere quale avventura vuoi vivere, scoprire vicoli con i suoi meravigliosi palazzi, immergerti in uno dei tantissimi musei o passeggiare per i bellissimi parchi della città.

TuristiperPraga mi ha dato l’opportunita’ di coniugare le mie passioni e conoscere sempre persone nuove, con la voglia di scoprire questa meravigliosa città.

A Praga con Katerina

La nostra guida Katerina consiglia i seguenti Tour a Praga:

  1. Praga Classico 1.4
  2. Praga Classico 2.4
  3. Praga Classico 3.8